Dott. Stefano Barbero
Medico Ortopedico
Home » Centro Medico e Fisioterapico Vimercate » Staff » Staff Medico » Dott. Stefano Barbero
Presentazione:
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2006 presso l’Università di Torino.
Specializzazione in Ortopedia e traumatologia conseguita nel 2012 con votazione 70/70 presso l’Università di Milano.
Negli ultimi anni ho partecipato a numerosi corsi e congressi sia come partecipante che come relatore.
Dal 2006 ho collaborato con diverse società sportive in qualità di medico sociale, ho collaborato con la rivista “Fitness & Sport” con svariati articoli.
Dal 2009 al 2013 ho lavorato presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano sia come specializzando che come specialista.
Attualmente svolgo la mia attività ambulatoriale e chirurgica presso la struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’azienda ospedaliera ASST della Brianza – presidio ospedaliero di Carate Brianza.
Negli ultimi anni ho approfondito e intensificato l’attività legata al trattamento ambulatoriale dell’artrosi delle principali articolazioni mediante l’utilizzo della terapia infiltrativa.
Pratico presso il presidio di Carate Brianza attività chirurgica protesica di anca, ginocchio e spalla. Seguo inoltre la chirurgia traumatologica dei principali segmenti ossei e la piccola chirurgia ambulatoriale della mano (sindrome del tunnel carpale, dita a scatto, sindrome di De Quervain).
Obiettivo primario della mia attività è la presa in carico del paziente durante le principali fasi della patologia costruendo un percorso mirato alla risoluzione dello stesso attraverso soluzioni conservative o chirurgiche
QiFisio
La nostra promessa:
“Miglioriamo la qualità della vita delle persone offrendo percorsi terapeutici personalizzati, basati sul lavoro di equipe e con il supporto di tecnologie all’avanguardia.”